Bandi europei


Collegamenti sponsorizzati

Fondo europeo per la pesca

Il fondo europeo per la pesca

fondo europeo per la pesca Il Fondo europeo per la pesca (FEP) è un programma finanziario dell’Unione europea per il sostegno alle attività legate alla pesca e per lo sviluppo delle aree dipendenti da questo settore. Quello della pesca è un comparto economico particolarmente delicato, da un lato perché è molto soggetto a variazioni stagionali e dall’altro perché fattori quali l’aumento del carburante lo rendono sempre meno redditizio. Lo scopo del Fep è quello di rendere più innovativo e competitivo il settore, promuovendo nello stesso tempo uno sviluppo ecosostenibile. Di seguito una panoramiche delle principali caratteristiche del FEP e delle modalità per richiedere i contributi.
Continua >>

Finanziamento europeo Life+ 2012

Finanziamento della Comunità Europea Life+

Finanziamento europeo Life+ 2012 Il programma Life Ambiente rappresenta in Europa un’ opportunità unica per realizzare ambiziosi progetti innovativi e dimostrativi nelle tecnologie e nei sistemi di gestione per la protezione dell’ambiente. Nell’articolo vediamo chi può usufruire dei finanziamenti europei stanziati per il programma Life+ e come inviare il modulo di domanda.

Continua >>

Finanziamenti europei del programma grundtving

Programma Grundtving: opportunità per la formazione in età adulta

Finanziamenti programma grundtving Il programma Grundtvig, parte del Programma di apprendimento permanente,  è un finanziamento stanziato dalla Commissione Europea e risponde alle esigenze didattiche e di apprendimento delle persone coinvolte in ogni forma di istruzione degli adulti, nonchè degli istituti e delle organizzazioni che sono preposti a questo tipo di istruzione o lo agevolano. Nell’articolo vediamo come poter partecipare alla selezione e quali requisiti bisogna soddisfare per essere dichiarati idonei.


Continua >>

Finanziamenti Europei del programma Leonardo da vinci

Programma Leonardo da Vinci: risorsa per l'istruzione e formazione

Finanziamenti europei leonardo da vinci Il Programma di apprendimento permanente  (LLP- Life Learning Programme) Leonardo da Vinci, principale programma della Commissione Europea di finanziamento nel settore dell’istruzione, consente di acquisire nuove abilità e conoscenze allo scopo di migliorare l’occupabilità nel mercato del lavoro. Nell’articolo vediamo meglio in cosa consiste tale programma, quali requisiti bisogna soddisfare per risultare idonei e le modalità di invio della domanda.

Continua >>

Finanziamenti europei pmi

CIP, risorsa per le PMI dell'Unione Europea

Finanziamenti europei pmi Il Programma quadro per la competitività e innovazione, chiamato CIP, è una risorsa per lo sviluppo innovativo e competitivo delle PMI. Nell’articolo vediamo chi può usufruire dei finanziamenti europei e come candidarsi
Continua >>

Erasmus per Giovani Imprenditori

Erasmus per Giovani Imprenditori, risorsa per i giovani

Erasmus Giovani Imprenditori Erasmus per Giovani Imprenditori (Erasmus for Young Entrepreneurs) è il programma di scambio per gli imprenditori e le imprenditrici europei, finanziato dalla Commissione europea, destinato a promuovere ed incrementare l’imprenditorialità e l’internazionalizzazione attraverso un periodo di scambio in altri paesi dell’UE. Nell’articolo vediamo chi può beneficiare dei finanziamenti erogati dal programma e come presentare la domanda.

Continua >>

fondo di garanzia

Fondo di Garanzia

fondo di garanzia

Il Fondo di Garanzia facilita l’accesso al credito delle piccole e medie imprese. Quali categorie di imprese sono ammesse, e quali investimenti sono coperti dalle garanzie del Fondo? Lo scopriamo nella pagina che segue, dove vi forniamo anche i riferimenti normativi e i link ai siti utili dove informarvi sulle opportunità offerte e sulle procedure di ammissione ai benefici del Fondo di Garanzia.


Continua >>

incentivi imprese

Nuove Imprese? Ecco gli Incentivi

incentivi imprese

La crescita delle imprese e lo sviluppo di progetti innovativi creano benessere e prosperità per la collettività. Per questo esiste un sistema di incentivi alle imprese articolato su vari livelli, da quello comunitario a quello regionale. In questa pagina approndiremo il tema andando a conoscere da vicino quali servizi informativi propone il web per coloro che vogliono conoscere le normative vigenti e aggiornarsi sui bandi che prevedono incentivi alle imprese italiane.


Continua >>

internazionalizzazione imprese

Imprese: Europa e Nuovi Mercati

internazionalizzazione imprese

Mercati prossimi alla saturazione spingono gli imprenditori ad avviare o a proseguire processi di internazionalizzazione delle proprie imprese, sfruttando la crescente liberalizzazione per accedere a nuove opportunità di business all’estero. In questa pagina vogliamo approfondire l’argomento internazionalizzazione delle imprese, fornendo una serie di link utili e indicazioni interessanti che provengono dal web.


Continua >>

fondi europei

Le Risorse Europee per l'Impresa

fondi europei

Alla base dello sviluppo economico dell’Unione Europea ci sono le imprese. I fondi europei premiano e sostengono quelle imprese che creano innovazione, conoscenza e occupazione, attraverso una pianificazione per obiettivi e aree di intervento. Andiamo a vedere quali sono e come funzionano i fondi europei programmati per il periodo 2007-2013.
 


Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati
Ultimi siti segnalati
Il sito del Centro di Formazione Studi del Dipartimento della Funzione Pubblica dedicato ai fondi st...
dettagli..
Il portale obiettivoeuropa.it nasce con l'intenzione di creare un pratico sistema di servizi e infor...
dettagli..
InformaEuropa è uno strumento di informazione sui bandi europei che vede la collaborazione della Pr...
dettagli..


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta