Legge finanziamenti


Collegamenti sponsorizzati

codice di condotta europeo

Codice di condotta europeo: preventivi trasparenti e facili da confrontare!

codice di condotta europeo La quasi totalità degli istituti di credito italiani aderisce al Codice di condotta europeo che promuove la trasparenza nel rapporto con i clienti, attraverso l'utilizzo del prospetto ESIS (European Standardised Information Sheet) per i preventivi... vediamo quali sono i vantaggi di questo formato e come si articola. 
Continua >>

prestiti per nuove attività

I prestiti per le nuove attività: opportunità da non farsi sfuggire

prestiti per nuove attività I prestiti per le nuove attività sono un sostegno per un progetto futuro che non comprende però l’attività di commercio. Scopriamo insieme questa importante distinzione e vediamo quali siano le reali agevolazioni. A chi sono rivolti i prestiti per aprire nuove attività, le leggi nazionali e regionali di riferimento e i siti dove poter scaricare la richiesta di prestito.

Continua >>

Legge 135 97 per finanziamenti in agricoltura

Legge 135 97 per finanziamenti in agricoltura

Finanziamenti agricoltura: legge 135 97 La legge 135 del 1997, all’articolo 3 paragrafo 9 fa riferimento a finanziamenti in agricoltura. La norma  è finalizzata ad incentivare iniziative imprenditoriali in campo agricolo, da parte di giovani, in aree definite dall'Unione Europea “in ritardo di sviluppo” o a “declino industriale” o “rurali svantaggiate”. La legge prevede finanziamenti in agricoltura, in particolare per i giovani imprenditori, compresi quelli che desiderano subentrare ad un parente nella conduzione di un’azienda agricola. 


Continua >>

legge 140 97

Legge 140 97: agevolazioni fiscali per l’innovazione nell’industria

legge 140 97

Investimenti per la ricerca e l’innovazione nel settore industriale sono premiati da agevolazioni fiscali per le Pmi. In questa pagina vediamo che cos’è la legge 140 97 e forniamo i link ai siti che forniscono notizie e aggiornamenti sui bandi regionali che disciplinano l’attuazione della legge 140 97. 


Continua >>

incentivi imprese

Nuove Imprese? Ecco gli Incentivi

incentivi imprese

La crescita delle imprese e lo sviluppo di progetti innovativi creano benessere e prosperità per la collettività. Per questo esiste un sistema di incentivi alle imprese articolato su vari livelli, da quello comunitario a quello regionale. In questa pagina approndiremo il tema andando a conoscere da vicino quali servizi informativi propone il web per coloro che vogliono conoscere le normative vigenti e aggiornarsi sui bandi che prevedono incentivi alle imprese italiane.


Continua >>

legge sabatini

Legge Sabatini: Contributi alle Pmi per il Rinnovo dei Macchinari

legge sabatini

Acquistare nuovi macchinari senza anticipo, a tasso agevolato e con dilazioni sul pagamento: questi sono i vantaggi della Legge Sabatini per le imprese italiane. In questa pagina esamineremo da vicino il dispositivo della legge, cercando di chiarirne il funzionamento e fornendo dei link a siti specializzati che offrono servizi on line per l'avvio di pratiche di finanziamento ex Legge Sabatini.


Continua >>

legge 108 96

Lotta all’Usura: La Legge 108 96

legge 108 96

Persone o aziende in difficoltà economica, cui è precluso il credito bancario, per ottenere finanziamenti spesso devono ricorrere a canali non ufficiali e molto rischiosi, sia per la sproporzione degli interessi rispetto alla prestazione, sia per la mancanza di tutele legali. In questa pagina vogliamo darvi qualche ragguaglio sul tema dell’usura, analizzando il dettato della legge 108 96 antiusura e fornendo alcuni link utili per conoscere diritti e tutele a favore delle vittime di usura.


Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta