Normative e Bandi

Serie di articoli sui finanziamenti agevolati per l'impresa relativi a bandi e normative europee, statali e regionali. Troverete, in questa sezione, una lista di articoli in cui descriveremo le principali leggi che regolano l'erogazione di finanziamenti alle imprese e le informazioni sugli ultimi bandi di finanziamento previsti dalle normative europee e nazionali.


Collegamenti sponsorizzati

Finanziamento europeo Life+ 2012

Finanziamento della Comunità Europea Life+

Finanziamento europeo Life+ 2012 Il programma Life Ambiente rappresenta in Europa un’ opportunità unica per realizzare ambiziosi progetti innovativi e dimostrativi nelle tecnologie e nei sistemi di gestione per la protezione dell’ambiente. Nell’articolo vediamo chi può usufruire dei finanziamenti europei stanziati per il programma Life+ e come inviare il modulo di domanda.

Continua >>

Finanziamenti europei del programma grundtving

Programma Grundtving: opportunità per la formazione in età adulta

Finanziamenti programma grundtving Il programma Grundtvig, parte del Programma di apprendimento permanente,  è un finanziamento stanziato dalla Commissione Europea e risponde alle esigenze didattiche e di apprendimento delle persone coinvolte in ogni forma di istruzione degli adulti, nonchè degli istituti e delle organizzazioni che sono preposti a questo tipo di istruzione o lo agevolano. Nell’articolo vediamo come poter partecipare alla selezione e quali requisiti bisogna soddisfare per essere dichiarati idonei.


Continua >>

Finanziamenti Europei del programma Leonardo da vinci

Programma Leonardo da Vinci: risorsa per l'istruzione e formazione

Finanziamenti europei leonardo da vinci Il Programma di apprendimento permanente  (LLP- Life Learning Programme) Leonardo da Vinci, principale programma della Commissione Europea di finanziamento nel settore dell’istruzione, consente di acquisire nuove abilità e conoscenze allo scopo di migliorare l’occupabilità nel mercato del lavoro. Nell’articolo vediamo meglio in cosa consiste tale programma, quali requisiti bisogna soddisfare per risultare idonei e le modalità di invio della domanda.

Continua >>

Finanziamenti europei pmi

CIP, risorsa per le PMI dell'Unione Europea

Finanziamenti europei pmi Il Programma quadro per la competitività e innovazione, chiamato CIP, è una risorsa per lo sviluppo innovativo e competitivo delle PMI. Nell’articolo vediamo chi può usufruire dei finanziamenti europei e come candidarsi
Continua >>

Erasmus per Giovani Imprenditori

Erasmus per Giovani Imprenditori, risorsa per i giovani

Erasmus Giovani Imprenditori Erasmus per Giovani Imprenditori (Erasmus for Young Entrepreneurs) è il programma di scambio per gli imprenditori e le imprenditrici europei, finanziato dalla Commissione europea, destinato a promuovere ed incrementare l’imprenditorialità e l’internazionalizzazione attraverso un periodo di scambio in altri paesi dell’UE. Nell’articolo vediamo chi può beneficiare dei finanziamenti erogati dal programma e come presentare la domanda.

Continua >>

Contributi a fondo perduto per le nuove imprese salentine

1.500.000,00 di euro per le nuove imprese del Salento

Finanziamenti imprese lecce 2012 La Camera di Commercio di Lecce ha stanziato 1.500.000,00 di euro per le nuove aziende della provincia. Nell'articolo vediamo quali sono le modalità di partecipazione al bando e le spese ammissibili

Continua >>

Bando per finanziamenti e-commerce

Padova, bando a sostengno della realizzazione di siti e-commerce

finanziamenti e-commerce 2012 La Camera di Commercio di Padova promuove lo sviluppo di attività e-commerce attraverso finanziamenti a fondo perduto per le imprese locali, fino a 70 mila euro. Nell’articolo vediamo le modalità di invio della domanda e quali requisiti bisogna soddisfare per usufruire dei finanziamenti a fondo perduto volti a favorire l'innovazione tecnologica attraverso la realizzazione di siti e-commerce.

Continua >>

codice di condotta europeo

Codice di condotta europeo: preventivi trasparenti e facili da confrontare!

codice di condotta europeo La quasi totalità degli istituti di credito italiani aderisce al Codice di condotta europeo che promuove la trasparenza nel rapporto con i clienti, attraverso l'utilizzo del prospetto ESIS (European Standardised Information Sheet) per i preventivi... vediamo quali sono i vantaggi di questo formato e come si articola. 
Continua >>

prestiti per nuove attività

I prestiti per le nuove attività: opportunità da non farsi sfuggire

prestiti per nuove attività I prestiti per le nuove attività sono un sostegno per un progetto futuro che non comprende però l’attività di commercio. Scopriamo insieme questa importante distinzione e vediamo quali siano le reali agevolazioni. A chi sono rivolti i prestiti per aprire nuove attività, le leggi nazionali e regionali di riferimento e i siti dove poter scaricare la richiesta di prestito.

Continua >>

Finanziamenti per le imprese

Finanziamenti per le imprese: i fondi di garanzia

Finanziamenti per le imprese I finanziamenti alle imprese sono soluzioni di accesso al credito agevolate per le aziende, a sostegno di nuove iniziative ed investimenti. I finanziamenti alle imprese possono avere natura diversa ed erogati per l’avvio di una nuova attività oppure per lo sviluppo, la manutenzione, l’acquisto di nuovi materiali o tecnologie e l’ampliamento delle strutture.
Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati
Ultimi siti segnalati
Ente strumentale della Regione Veneto. Oppurtunità per le aziende e per i privati in cerca di occup...
dettagli..
Il POR (Programma Operativo Regionale) è il documento di programmazione per l’utilizzo dei Fondi ...
dettagli..


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta