Prestiti

Serie di articoli sui prestiti. I prestiti cessione del quinto, quelli delega, i prestiti personali e finalizzati. Una serie di testi per approfondire l'argomento. A chi rivolgersi per un determinato tipo di prestito e quali sono le modalità di accesso o richiesta ad un prestito. Queste ed altre risposte negli articoli di questa sezione.


Collegamenti sponsorizzati

assicurazione prestiti personali

Assicurare un prestito: le polizze a tutela del credito e le novità in materia di trasparenza

assicurazione prestiti personali Quando si richiede un prestito è possibile stipulare delle polizze assicurative che tutelino il richiedente in caso non possa far fronte alla restituzione. Il "decreto liberalizzazioni" varato dal Governo e i conseguenti regolamenti attuativi emanati dall’Isvap introducono delle novità per aumentare i livelli di concorrenza e trasparenza nel settore delle assicurazioni sui prestiti. Di seguito vedremo cosa sono e come funzionano le polizze sui prestiti e le principali novità introdotte in materia.
Continua >>

prestito sociale d’onore regione umbria

Dalla Regione Umbria un aiuto alle famiglie: pubblicato il bando per il prestito sociale d’onore

prestito sociale d’onore regione umbria La Regione Umbria ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione del Prestito sociale d’onore, un’iniziativa rivolta ai cittadini della regione e ai nuclei familiari che attraversano un momento economico di difficoltà. Vediamo quali sono i rifermenti normativi, i requisiti per richiedere il prestito e le modalità per inoltrare la domanda.
Continua >>

prestiti acquisto libri

Affrontare con serenità il caro scuola: prestiti e contributi per l'acquisto dei libri

prestiti acquisto libri Con la fine dell’estate e il ritorno sui banchi molte famiglie si trovano ad affrontare il problema del caro scuola. Per far fronte alle spese, in un periodo non proprio florido per molti, i nuclei familiari possono ricorrere ai contributi pubblici, erogati dai comuni in base alla legge 448/1998 o in alternativa ai prestiti personali appositamente erogati dalle banche. Una grossa mano verrà dalla digitalizzazione dei libri, che consentirà fra l'altro di risparmiare il 20-30% nel 2014 rispetto all'anno precedente.

Continua >>

microcredito enti locali

Il microcredito di prossimità: dagli enti locali ai quartieri la dimensione territoriale della finanza etica

microcredito enti locali Il modello di credito solidale alla base del microcredito è diffuso non solo a livello internazionale, per l’emersione dalla povertà dei paesi in via di sviluppo, ma anche a livello locale con i progetti messi in campo dagli enti territoriali. Accanto a questi progetti alcune associazioni hanno ideato delle forme di microcredito sociale tra gli abitanti di uno stesso quartiere. Vediamo degli esempi.
Continua >>

che cos’è il microcredito

Il microcredito: dai paesi in via di sviluppo uno strumento contro la nuova povertà

che cos’è il microcredito Nato come strumento per combattere la povertà nei paesi in via di sviluppo, il microcredito è stato rivalutato anche nei paesi industrializzati soprattutto a seguito della crisi economica internazionale. Questa forma di finanza basata sulla solidarietà, sulle relazioni sociali e sul rapporto fiduciario con le persone può rappresentare una notevole opportunità di sviluppo dell’individuo e del territorio. Di seguito ripercorreremo brevemente la storia de microcredito, del suo recente affermarsi anche nel “nord” del mondo e analizzeremo l’attività di alcuni operatori finanziari che lo gestiscono.
Continua >>

prestiti bancomat

Un prelievo, una ricarica e… un prestito! Nuove funzionalità degli sportelli bancomat

prestiti bancomat Che la richiesta di un prestito non debba per forza passare tramite un colloquio vis-a-vis con l’intermediario finanziario e le file in banca ce lo insegnano i centinaia di siti web di banche, finanziare, comparatori di prestiti che si trovano in rete e che mettono a disposizione dei potenziali clienti moduli elettronici per inoltrare richieste di preventivo e finanziamento. Oggi la gamma della richiesta di prestiti si arricchisce di una nuova opzione, quella di ricorrere agli sportelli bancomat. Di seguito alcune informazioni sul fenomeno e su uno studio internazionale relativo alla diffusione e all’utilizzo degli ATM.
Continua >>

prestito artigiancassa sicurezza sul lavoro

Il prestito Artigiancassa per le imprese che investono nella sicurezza sul lavoro

prestito sicurezza sul lavoro La sicurezza sul lavoro è uno degli aspetti fondamentali nella gestione di un’azienda. Esistono sul mercato dei prestiti ad hoc che gli imprenditori possono richiedere per adeguare la propria azienda alle normative in materia di tutela e salute sul lavoro. Artigiancassa, la banca che propone finanziamenti specifici per l’attività artigianale, dispone di un prestito dedicato alla realizzazione di interventi per la sicurezza sul lavoro nelle imprese artigiane. Vediamo in cosa consiste.
Continua >>

prestiti lavoratori interinali

Prestiti personali ai lavoratori interinali: le soluzioni di Ebitemp

prestiti lavoratori interinali Come tutte le categorie di lavoratori precari, anche i lavoratori interinali (o più correttamente con contratto di somministrazione) possono incontrare delle difficoltà nell’ottenere prestiti. Una soluzione per loro è stata studiata dall’ente bilaterale no profit Ebitemp il quale, grazie all’istituzione di un fondo di garanzia, facilita l’accesso al credito a condizioni agevolate ai dipendenti delle agenzie per il lavoro. Vediamo quali sono le caratteristiche del prestito personale Ebitemp e chi può usufruirne. 
Continua >>

ottenere un prestito se si è pignorati

Il prestito per chi è pignorato: la soluzione c'è

ottenere un prestito se si è pignorati Chi ha subito un pignoramento o ha un pignoramento in corso rientra nella categoria dei cattivi pagatori e pertanto incontra delle difficoltà nella richiesta di  finanziamento. Vediamo come possono essere aggirate queste difficoltà e in che modo si può ottenere un prestito anche se si è pignorati.
Continua >>

prestiti per i nuovi nati

Prestiti per i nuovi nati: un fondo di garanzia per le famiglie

Prestiti per i nuovi nati Il fondo di credito per i nuovi nati è un fondo di garanzia con il quale lo Stato si impegna nei confronti delle banche per agevolare l’accesso al credito delle famiglie con bambini, anche adottati. Lo Stato può arrivare a coprire fine al 75% del prestito Vediamo come funziona...
Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati
Ultimi siti segnalati
Fimmutui propone, oltre a prestiti veloci e a tasso fisso con rate mensili costanti, mutui per la ca...
dettagli..
Banco Posta è la sezione del sito di Poste Italiane dedicata ai servizi finanziari. Troverete infor...
dettagli..
Qui Prestiti
QuiPrestiti nasce dall'esperienza pluriennale dei soci espletata all'interno dei player più grandi ...
dettagli..
Andrea Cherubini
Società di mediazione creditizia che si occupa con professionalità e trasparenza di prestiti, mutu...
dettagli..
A Roma, ma anche nel resto del Lazio, l'obiettivo di Italprest, forte della sua esperienza decennale...
dettagli..
La AesseFin ha sede a Roma e offre Prestiti personali per importi fino a 50.000 €. Nessuna garanzi...
dettagli..
Società di Roma che opera sul mercato italiano del credito. E' specializzata in soluzioni finanziar...
dettagli..
Creditnet Servizi Finanziari srl
Creditnet è mediatore creditizio certificato, opera con mandato di primarie società creditizie, l...
dettagli..
Prestifamily Point Taviano
Prestifamily Point Taviano grazie ad anni di esperienza nel settore creditizio è in grado oggi di f...
dettagli..


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta