Normative e Bandi

Serie di articoli sui finanziamenti agevolati per l'impresa relativi a bandi e normative europee, statali e regionali. Troverete, in questa sezione, una lista di articoli in cui descriveremo le principali leggi che regolano l'erogazione di finanziamenti alle imprese e le informazioni sugli ultimi bandi di finanziamento previsti dalle normative europee e nazionali.


Collegamenti sponsorizzati

legge 236 93

Legge 236 93: un Sostegno ai Giovani Imprenditori

legge 236 93

La legge 236 93 ha permesso lo sviluppo di vari strumenti a sostegno dell’occupazione, fra i quali un finanziamento a vantaggio delle imprese giovanili. Andiamo a vedere i progetti ammissibili, le spese finanziabili e le caratteristiche delle aziende che rientrano negli aiuti previsti dalla legge 236 93. Di seguito inseriamo uno stralcio del testo della legge.


Continua >>

legge 215 92

Donna e Impresa: la Legge 215 92

legge 215 92

La Legge 215 92 stabilisce i criteri per il finanziamento agevolato dell'imprenditoria femminile. Vi forniamo una guida pratica su come funziona la normativa e su chi può beneficiare delle agevolazioni previste, mentre a fondo pagina riportiamo anche il testo integrale della Legge 215 92.

 


Continua >>

business plan

Le Fondamenta di un Progetto: il Business Plan

business plan

Se il motore di una nuova avventura imprenditoriale è l’entusiasmo, ciò che ne determina le sorti è una attenta pianificazione dei rischi connessi e delle attività da sviluppare per ottenere un successo. Per questo, determinare preventivamente obiettivi e strategie in un Business Plan efficace può fare la differenza, e spianare la strada verso l’atteso lieto fine.


Continua >>

fondi europei

Le Risorse Europee per l'Impresa

fondi europei

Alla base dello sviluppo economico dell’Unione Europea ci sono le imprese. I fondi europei premiano e sostengono quelle imprese che creano innovazione, conoscenza e occupazione, attraverso una pianificazione per obiettivi e aree di intervento. Andiamo a vedere quali sono e come funzionano i fondi europei programmati per il periodo 2007-2013.
 


Continua >>

finanziamenti europei

L'Europa sostiene le sue imprese

finanziamenti europei

Creare e mantenere la prosperità delle sue imprese è una delle priorità dell’Unione Europea. Per questo ogni 7 anni viene approntato un piano di sostegno alle imprese attraverso i finanziamenti europei. In questa pagina troverete alcune informazioni sulle tipologie di sostegno previste e alcuni suggerimenti utili per chi vuole accedere ai finanziamenti europei programmati per il periodo 2007-2013.


Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati
Ultimi siti segnalati
Ente strumentale della Regione Veneto. Oppurtunità per le aziende e per i privati in cerca di occup...
dettagli..
Il POR (Programma Operativo Regionale) è il documento di programmazione per l’utilizzo dei Fondi ...
dettagli..


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta