Collegamenti sponsorizzati

finanziamenti senza busta paga

Finanziamenti senza busta paga, a chi rivolgersi

Articolo aggiornato il 11-04-2014 alle 15:50

Per tutti coloro che non risultano avere un rapporto di lavoro dipendente, con un reddito dimostrabile attraverso le buste paga, spesso è difficile riuscire ad ottenere un finanziamento. Banche e finanziarie, in tal caso, erogano con difficoltà prestiti. Ecco una serie di consigli utili su come ottenerli o su come effettuare una richiesta di finanziamento senza busta paga. Nel testo sono presenti link di riferimento per avere informazioni specifiche e soggetti che erogano questo tipo di finanziamento.
Finanziamenti senza busta paga, a chi rivolgersi Collegamenti sponsorizzati
Ottenere finanziamenti senza busta paga da un istituto bancario o da una finanziaria è un’operazione complessa  e le somme vengono erogate con difficoltà. Per quelli, poi, che sono senza lavoro il tutto risulta ancora più complicato. Va detto, però, che non sempre è necessario offrire garanzie, siano esse, appunto uno stipendio o una pensione. Ci sono diversi modi per ottenere un finanziamento senza busta paga, piccolo e non. Di seguito cercheremo di spiegarvi, con link di riferimento, cos'è un finanziamento senza busta paga, come ottenerlo e a chi rivolgersi. 

Cos’è un finanziamento senza busta paga?
I finanziamenti senza busta paga sono dei prestiti agevolati, a tassi bassi, destinati a coloro che sono lavoratori atipici, liberi professionisti, autonomi o anche disoccupati.

Come ottenere finanziamenti senza busta paga?
Per richiedere un finanziamento senza busta paga è sufficiente fornire delle garanzie alternative alla busta paga (avere un immobile, un’entrata regolare o stipulare un prestito coobbligato).  

Finanziamenti on line senza busta paga
La modalità più veloce, oggi, per ottenere finanziamenti senza busta paga è internet: le finanziarie preferiscono erogare finanziamenti on line senza busta paga perché i costi da sostenere sono più bassi. Anche per il richiedente può essere vantaggioso in quanto si possono trovare tassi più bassi, i costi pratica sono inferiori e le richieste vengono soddisfatte velocemente. 
 
Le vie alternative per un finanziamento senza busta paga
Oggi sono in molti a richiedere finanziamenti, anche per piccole somme. Proprio per questo chi li eroga ha deciso di aumentare le misure di cautela per la concessione del finanziamento, di conseguenza i documenti necessari. Tra essi c'è sopratutto la busta paga. Tuttavia anche se non in possesso di busta paga, ci si possono assicurare finanziamenti in altro modo. Ecco alcuni casi specifici nei quali si può ottenere un finanziamento senza busta paga o senza garante.
•    Una soluzione che permette di avere un finanziamento senza busta paga, senza alcuna difficoltà, è trovare qualcuno che si faccia garante con il suo stipendio o pensione (finanziamento coobbligato). In tal modo questa persona si impegna a far si che il pagamento delle rate sia rispettato e ne diventa responsabile, in caso di insolvenza. Per chi eroga il finanziamento, infatti, non è importante chi sia a pagare, basta che il saldo delle rate avvenga, come da piano stabilito. Una tendenza delle finanziarie in presenza di richieste di finanziamento senza busta paga con garante solido è quello di rovesciare i ruoli: il garante diventa titolare del prestito, mentre chi aveva chiesto il finanziamento diventa coobbligato.
•    Se si è proprietari di un’immobile, poi, esistono due eventualità per ottenere finanziamenti personali senza busta paga:
1. si può sottoscrivere un’ipoteca sulla casa (mutuo ipotecario per liquidità). Nel caso in cui la restituzione del finanziamento senza busta paga non venga onorata, l’erogatore del prestito può fare rivalsa sul bene.
2. Qualora l’immobile che mettete a garanzia sia affittato questo, previa presentazione dei documenti di proprietà e degli affitti percepiti, può valere da garanzia per una richiesta di finanziamento senza busta paga, in quanto l’affitto viene considerato un’entrata certa e regolare.
•    Se si è clienti da molto tempo di un istituto bancario, nell'eventualità si tratti di piccoli finanziamenti senza busta paga, è possibile che il prestito venga concesso, senza altre garanzie particolari. In questi casi è importante dimostrare di fare versamenti costanti sul conto e presentarsi con un progetto che motivi il finanziamento.  
•    Infine è possibile ottenere un finanziamento senza busta paga essendo in possesso di beni mobiliari (obbligazioni o buoni del tesoro), che siano facilmente vendibili.   

Chi non può ricevere un finanziamento senza busta paga
E’ bene ricordare che i finanziamenti senza busta paga non vengono concessi a cattivi pagatori, pignorati o protestati.

Cosa si deve comunque ricordare nel caso si richieda un finanziamento senza busta paga 
Le forme di finanziamento senza busta paga, sinora elencate, possono essere richieste ai soggetti erogatori (finanziarie e banche), tuttavia il giudizio positivo di questi ultimi dipenderà anche dalla somma che chiedete, dalla motivazione per cui si richiede un finanziamento senza busta paga e dai ai tempi di restituzione dello stesso.

 
 

Prestito personale

Confronta le migliori banche e risparmia
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Prestiti per studenti

Un prestito può essere utile per tantissimi scopi: aprire una nuova azienda, ...

Forum prestiti

Grazie ai forum sui prestiti è possibile cercare informazioni di ogni genere ...

Prestiti disoccupati

I disoccupati, oggi, hanno scarse possibilità di accedere al credito. I ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet