Collegamenti sponsorizzati

leasing prestito auto

Il leasing: una delle tante forme di prestito per l'auto

Articolo aggiornato il 05-01-2012 alle 16:03

Il leasing auto è un finanziamento che permette, pagando un canone mensile (della durata di 60 mesi), di avere un’autovettura. Questa forma di prestito è particolarmente adatta per le aziende e i liberi professionisti, in quanto provvisti di partita iva. Se si decide di entrare in possesso dell’automezzo è necessario pagare un riscatto finale. Vediamo come funziona e a chi rivolgersi per richiedere un leasing auto.
Il leasing: una delle tante forme di prestito per l'auto Collegamenti sponsorizzati

Il leasing auto ha come acquirente la società finanziaria, non il cliente finale: quest’ultimo sarà il possessore dell’autovettura, mentre la società finanziaria il proprietario.

Per il cliente finale, i vantaggi sono tanti. In primis, questo tipo di prestito permette di ottenere una flessibilità maggiore rispetto ai classici finanziamenti auto

Il leasing può essere richiesto per il 100% del valore dell’autovettura: questo permette al contraente di entrare di possesso del mezzo senza pagare anticipi. Inoltre, nel contratto di leasing si possono inserire assicurazione, manutenzione, ecc… Un altro vantaggio riguarda gli sgravi fiscali, ovvero: l’autovettura non entra nel bilancio come bene posseduto, ma come costo. Questo permette di sfruttare il canone a vantaggio del contraente. C’è uno svantaggio però. L’automezzo diventerà di proprietà del contraente solo alla scadenza del contratto di leasing e con il pagamento del riscatto finale. Se si decide di estinguere prima il contratto, si avranno penali maggiori.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta