Collegamenti sponsorizzati

incentivi per giovani imprenditori

Gli incentivi per i giovani imprenditori: incontri organizzati da Invitalia su Roma, Milano, Napoli e Bari

Articolo aggiornato il 09-10-2012 alle 09:59

Un'opportunità per parlare di creazione di impresa e degli incentivi per giovani imprenditori. Sull'argomento, Invitalia (ex Sviluppo Italia), punto di riferimento per la creazione di impresa, organizza degli incontri periodici su Roma, Milano, Napoli e Bari. Sarà l'occasione per conoscere lo strumento dell'Autoimpiego, che ha sostituito il Prestito d'onore ed approfondire il sistema di incentivi per giovani imprenditori che vogliano investire sul lavoro autonomo, la microimpresa, il Franchising. 
 
Gli incentivi per i giovani imprenditori: incontri organizzati da Invitalia su Roma, Milano, Napoli e Bari Collegamenti sponsorizzati
Lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e le opportunità della legge per i giovani imprenditori sono il tema del ciclo di incontri informativi organizzati da Invitalia (ex Sviluppo Italia), Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa.
 
Invitalia è un'agenzia governativa che opera per favorire l'attrazione di investimenti esteri, sostenere l'innovazione e la crescita del sistema produttivo, valorizzare le potenzialità dei territori.
 
In attuazione di tali obiettivi, sostiene i giovani imprenditori attraverso un pacchetto di incentivi tra essi complementari che gestisce direttamente: valuta i progetti eroga le agevolazioni e verifica i risultati.
 
L'Autoimpiego, introdotto dal D. Lgs. 185/2000, titolo II, in sostituzione del Prestito d'onore, è uno degli incentivi per giovani imprenditori che vogliano avviare nuove attività imprenditoriali sotto forma di ditte individuali, società di persone e società (anche di capitali) in affiliazione commerciale con Franchisor convenzionati. La legge infatti prevede finanziamenti a fondo perduto e nutuo agevolato per tutte queste tipologie:
 
• finanziamenti per il lavoro autonomo (in forma di ditta individuale). Investimenti previsti non superiori a € 25.823
• finanziamenti per la microimpresa (in forma di società di persone). Investimenti previsti non superiori a € 129.114
• finanziamenti per il Franchising (in forma di ditta individuale o di società), da realizzare con Franchisor accreditati con l'Agenzia.
 
 Per promuovere l'accesso a questi finanzamenti e incoraggiare la creazione di impresa, Invitalia organizza periodicamente dei seminari informativi in cuo sono fornite tutte le informazioni utili per camire come beneficiare dei finanziamenti per l'autoimpiego: i requisiti  per accedervi, le modalità per la richiesta, come compilare il format di domanda, l’iter di valutazione e i suoi tempi, etc.
 
Gli ultimi incontri sono stati svolti a Napoli e a Roma:
 
- Napoli, martedì 2 ottobre 2012 (ore 9.30 - 13.00), VIII municipalità - viale della resistenza, comparto 12
- Roma, venerdì 5 ottobre 2012, a partire dalle ore 11.00, presso la sede dell'Agenzia in Via Boccanelli 30
 
I prossimi si terranno a Milano e Bari:
 
- Milano, giovedì 11 ottobre 2012, a partire dalle ore 11.00, presso l'AFOL - Agenzia Formazione Orientamento Lavoro - della Provincia di Milano, in via Soderini 24.
- Bari, martedì 16 ottobre 2012, ore 9.30, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio, Corso Cavour, 2
 
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito di Invitalia.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Finanziamenti Imprese

Le opportunità di agevolazioni e contributi offerte dalle leggi comunitarie, ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta