Collegamenti sponsorizzati

Leasing Auto

Leasing auto – risparmio e comodità

Avere a disposizione un’automobile per brevi o lunghi spostamenti è una grande comodità. Per tutti coloro che abbiano necessità di acquistare un’auto sarà interessante sapere che c’è un’altra possibilità da tenere in considerazione oltre all’acquisto diretto. Il leasing auto è una formula grazie alla quale non sarà più obbligatorio dover impegnare subito tutto il capitale per avere a disposizione una vettura ma lo si potrà fare pagando un semplice canone mensile. Nell’articolo che segue viene spiegato cos’è il leasing per l’auto e quali sono i suoi vantaggi.
 Leasing auto – risparmio e comodità Collegamenti sponsorizzati
Leasing Auto: come funziona
Il leasing è una formula di finanziamento grazie alla quale anziché versare subito e per intero il costo dell’auto che si vuole acquistare, se ne può dilazionare il pagamento tramite la corresponsione di un canone mensile, che generalmente si estende per un periodo minimo di 24 fino a 60 mesi.
Nella formula di finanziamento del leasing auto sono tre i soggetti che entrano in gioco:
l’utilizzatore: è colui che ottiene il diritto di utilizzare un determinato bene, in questo caso la vettura, in cambio del pagamento di un canone periodico. L’utilizzatore è anche responsabile della sua custodia e dell’utilizzo del bene e al termine del contratto potrà decidere se riscattarla, cioè se farla diventare di sua proprietà, tramite il pagamento di un "prezzo di riscatto", oppure rinunciarvi;
il concedente o locatore: è colui che vende il bene alla società di leasing che la metterà poi a disposizione dell’utilizzatore. In questo caso il concedente è la concessionaria auto e molte di queste hanno già convenzioni particolari con società di leasing ad esse collegate; in caso contrario, dal sito di Mondomotori, scegliendo la pagina servizi dal menu, si potrà accedere ad una lista delle principali società che offrono leasing auto tra i loro prodotti;
la società di leasing: è colei che alla stipula del contratto acquisisce la proprietà dell'autoveicolo e lo concede poi all’utilizzatore. Prima di concedere il leasing la società procede a una breve fase di istruttoria per valutare l'affidabilità del richiedente il leasing.
Per avere altre interessanti informazioni sul funzionamento del leasing ed altre formule di finanziamento si può visitare il sito di Carpalnning dove si potranno anche visionare offerte di auto in leasing o richiedere preventivi.

Leasing auto: i vantaggi
Il leasing per l’auto è un tipo di finanziamento che offre grandissima flessibilità e convenienza ed è per questo motivo dedicato soprattutto ai privati che potrebbero avere difficoltà ad impegnare una grossa somma di denaro in una unica soluzione. Contrariamente al normale processo da seguire per effettuare l’acquisto, sia che questo avvenga a rate o tutto insieme, prendere un auto a leasing significa pagare fin dall’inizio solo un canone mensile che può variare a seconda delle diverse esigenze del cliente o chiaramente dai diversi tipi e modelli di vetture che sono a disposizione: è possibile ad esempio pagare un canone più alto ma con basso valore residuo e cioè un basso prezzo di riscatto e viceversa. Dal sito dell’Audi nella sezione dedicata ai leasing auto, potrete vedere le caratteristiche del prodotto da loro offerto e scoprire gli ulteriori vantaggi fiscali aggiunti.
Informatevi e scoprirete che avere un’auto in leasing significherà avere due grandi comodità: l’utilizzo di una vettura e non dover impegnare grosse somme di denaro per poterne usufruire.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Auto in leasing

Privati e aziende sono sempre più interessati ad ottenere auto di ogni tipo ...

Preventivo leasing auto

La formula del leasing è sempre più richiesta da privati e aziende. ...

Società di Leasing

La formula del leasing è sempre più richiesta da privati e aziende, per ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta