Collegamenti sponsorizzati

leasing immobili

Leasing di Immobili: un’alternativa vantaggiosa al mutuo

Per i piccoli e medi imprenditori che oggi vogliono acquistare un immobile ad uso professionale, commerciale e industriale, il leasing degli immobili rappresenta un’ottima e veloce alternativa ai classici tipi di finanziamento. Scoprite perché…
Leasing di Immobili: un’alternativa vantaggiosa al mutuo Collegamenti sponsorizzati
Il mercato del mattone, si sa, è in continuo rialzo e per questo motivo l’acquisto di immobili è divenuto per molti una vera e propria chimera. Mutui e prestiti sono caratterizzati da tassi di interesse esorbitanti e da procedure complicate ed in questo panorama il leasing degli immobili risulta essere uno strumento di finanziamento particolarmente utile. La società di leasing immobiliare, finanziando l’intero valore degli immobili, consente all’utilizzatore di poterne usufruire subito senza andare a gravare sul credito della propria azienda. La realizzazione dell'intervento è molto rapida: dopo una prima fase istruttoria durante la quale vengono controllate le credenziali del richiedente, il perfezionamento avviene in tre semplici fasi:
1) firma del contratto ed il versamento dell'anticipo;
2) emissione dell'ordine di acquisto da parte della società di leasing;
3) consegna del bene.
Alla scadenza del contratto di leasing, l’immobile può essere acquistato ad un prezzo prestabilito.

Leasing di immobili - I vantaggi del leasing
Tanto per cominciare, se gli immobili oggetto della locazione sono destinati all'attività imprenditoriale svolta dall’utilizzatore e il periodo minimo del finanziamento rispetta i limiti di legge, il canone del leasing è deducibile (sia per la quota capitale che per la quota interessi), e l'intero ammontare dell'I.V.A. è frazionato nei canoni stessi per tutto il periodo di durata del contratto. Per informazioni più precise sulla deducibilità del canone del leasing è possibile consultare la Circolare del 13/02/2006 n. 6 reperibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate nella sezione documenti.
Il  canone relativo al contratto di leasing immobiliare può essere determinato in funzione di molte varianti e per questo personalizzato a seconda delle esigenze dell'utilizzatore: può essere fisso o variabile, mensile, bimestrale o trimestrale. La quota del canone dipende inoltre dal prezzo di acquisto del bene, dal tasso di interesse applicato, notevolmente inferiore rispetto a quello definito per i normali mutui, dalla durata del contratto e da tutte le spese, oneri e tasse inclusa l’IVA. Dal sito della società di leasing Leasint, nella sezione relativa ai leasing di immobili, è possibile scaricare il documento di sintesi di tutte le spese che vanno a incidere effettivamente sul tasso del leasing, mentre su quello di Apogeoconsulting.com si può richiedere direttamente un preventivo on-line.

Leasing di immobili – Come scegliere quello giusto
Il leasing di immobili, che può essere effettuato per immobili già esistenti ma anche su quelli ancora da realizzare (in tal caso i canoni iniziano a decorrere alla terminazione dell’immobile), può nascondere anche dei rischi: il bene da costruire subisce un aumento del costo oppure non viene costruito, immobili che presentano abusi edilizi. E’ importante quindi essere cauti e affidarsi a istituti finanziari riconosciuti e che offrano garanzie. Società come Leasint o Fortis Lease, facenti rispettivamente parte dei Gruppi Intesa San Paolo e BNP PARIBAS, offrono diversi prodotti dedicati e servizi di consulenza per i propri clienti. Per chi non è molto ferrato in materia potrà essere molto utile il sito della società di leasing Contefi Srl che spiega in maniera chiara e dettagliata le operazione legate alla locazione dedicando anche una pagina ad un glossario. Altrettanto vale per la società Consuleasing: una variata gamma di prodotti descritti con molta attenzione. La società Abf leasing Spa, specializzata nel settore dell’immobiliare, offre un affiancamento di tipo tecnico nella scelta dell’investimento controllando che gli standards legislativi vengano rispettati.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Calcolo leasing

Quando si vuole ottenere un leasing è importante sapere quanto sia l'effettivo ...

Leasing agevolato

La formula del leasing è sempre più richiesta da privati e aziende, e ci sono ...

Leasing beni strumentali

Per iniziare una nuova attività o rinnovare una vecchia azienda con ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta