Collegamenti sponsorizzati

leasing strumentale

Leasing strumentale: una risposta veloce e completa alla necessità di innovazione

Sei un imprenditore ed hai necessità di acquistare nuovi mezzi di produzione o nuove attrezzature per la tua azienda? Il leasing strumentale rappresenta oggi la soluzione più veloce e completa per i professionisti che vogliono acquistare beni e macchinari per la propria impresa. Per saperne di più continuate a leggere.
Leasing strumentale: una risposta veloce e completa alla necessità di innovazione Collegamenti sponsorizzati
Il leasing strumentale funziona in questa semplice maniera: un professionista che intenda acquistare un nuovo tipo di bene necessario allo svolgimento della propria attività non deve fare altro che presentare un preventivo di spesa all’istituto che concede il leasing strumentale e questo lo acquisterà per suo conto, permettendo all’professionista di usufruire del bene a fronte del pagamento di un canone. Alla scadenza del contratto di leasing il bene viene riscattato.
Grazie a questo tipo di funzionamento, il leasing strumentale risulta essere una soluzione unica per piccoli, medi e grandi imprenditori che hanno una continua necessità di ammodernamento dettata dal rapido sviluppo dell’era odierna. Per chi non ha ancora molta dimestichezza con i contratti di leasing e volesse avere maggiori informazioni sul loro funzionamento sarà utile consultare il sito della società di leasing del Gruppo Banca Sella. Vediamo di seguito quali sono i principali vantaggi del leasing strumentale.

Leasing strumentale – I vantaggi
Il leasing strumentale è sicuramente una risposta rapida e flessibile alla necessità di sviluppo e innovazione delle piccole e medie imprese: grazie a questo strumento infatti è possibile incrementare la propria produttività senza andare a incidere sul capitale dell’azienda. Tra i principali vantaggi di questo leasing dedicato ai professionisti c’è la possibilità di stabilire la periodicità del canone e scegliere se averlo a tasso fisso o variabile; dal sito della Società di Leasing di Banca Intesa è possibile richiedere un preventivo on-line e ottenere informazioni sulle spese che vanno ad incidere sul canone. E’ inoltre possibile decidere la durata del leasing, che deve essere almeno pari alla metà del periodo di ammortamento ordinario e compresa generalmente tra i 48 e 60 mesi. Per quanto riguarda la deducibilità del leasing si possono trovare informazioni dettagliate, con tutti i riferimenti alle norme di legge, dal sito della società di leasing Sviluppo Aziendale Srl; da questo sito è inoltre possibile scaricare tutta la modulistica che viene richiesta sia nella prima fase istruttoria (cioè quando, dopo aver presentato alla società di leasing il preventivo di spesa del bene che si intende acquistare, questa ne valuta la sicurezza) sia nella  vera e propria fase di richiesta di finanziamento.

Leasing strumentale – Come sceglierlo
La formula così flessibile del leasing strumentale permette di operare con fornitori sia nazionali sia esteri e di finanziare oltre ai beni più tradizionali anche quelli che la stessa impresa utilizzatrice commissiona ad un fornitore. La Banca IFIS nata per le esigenze dei piccoli e medi imprenditori, prende ad esempio una serie di situazioni caso nelle quali un professionista si potrebbe trovare a richiedere un finanziamento e dopo averle analizzate, propone delle diverse soluzioni su misura e che rispondono alle specifiche necessità del richiedente. Al fine di poter essere sicuri del proprio acquisto e del suo effettivo valore aziendale, l’imprenditore deve essere affiancato da consulenti esperti: si potrebbe rischiare infatti di acquistare un bene che non sia conforme alla normativa antinfortunistica, della sicurezza sul lavoro o addirittura di essere frodati. Le banche Unicredit ed ltalease offrono direttamente assieme al contratto di leasing una polizza assicurativa. Usando quindi un po’ di accortezza è possibile ricavare grossi vantaggi per lo sviluppo della propria azienda.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Confronto leasing

Per ottenere un leasing esistono oggi diverse modalità e costi. Diverse ...

Leasing beni strumentali

Per iniziare una nuova attività o rinnovare una vecchia azienda con ...

Società di Leasing

La formula del leasing è sempre più richiesta da privati e aziende, per ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta