Collegamenti sponsorizzati

mutui aziende

Mutui aziende, ecco i principali

I mutui aziende sono dei mutui destinati alla gestione, alla crescita e allo sviluppo delle imprese e dunque del territorio in genere. Nell'articolo che segue passiamo allora in rassegna i principali oltre che i più richiesti tipi di mutui aziende e vediamo quali sono le principali caratteristiche che connotano queste forme di mutuo destinati alle imprese.
Mutui aziende, ecco i principali Collegamenti sponsorizzati
I mutui aziende sono strumenti finanziari di straordinaria importanza per la vita delle imprese. I mutui aziende, infatti, forniscono un prezioso supporto economico per compiere qualsivoglia operazione aziendale, sia essa  a breve, a medio o a lungo termine. Infatti, le tipologie di mutui aziende sono molteplici e differiscono a seconda dei tempi e delle modalità di pagamento, della tipologia di tasso, del motivo per cui vengono accesi, oltre che a seconda della durata dell’eventuale ammortamento. Le principali tipologie di mutui aziende, comunque, sono le seguenti:
   
•    Mutuo edilizio aziende: si inserisce nell’area dei mutui aziende e viene concesso alle imprese edilizie la cui finalità è la costruzione di immobili. È garantito da ipoteca iscritta sul terreno dove sorge la costruzione e quindi da un’ipoteca gravante su tutto il fabbricato. Le somme di questo tipo di mutuo vengono concesse man mano che il valore della costruzione aumenta, infatti spesso viene denominato mutuo SAL, ovvero mutuo sul costruendo. Per maggiori approfondimenti leggi l'articolo di Romaexplorer, il mutuo edilizio sostiene le imprese.
•    Mutuo chirografario: tra i mutui aziende anche  questo che non prevede alcuna garanzia ipotecaria, in quanto il debito da contrarre è di piccola entità oltre che di breve durata. L’unica garanzia del chirografario che, generalmente, viene erogato in un’unica tranche è l’impegno del debitore che sottoscrive il contratto. Per approfondimenti clicca sul link mutuo chirografario aziende.
•    Mutuo agrario: tra i mutui aziende con garanzia ipotecaria, anche l’agrario, che viene concesso per sostenere tutte quelle attività che riguardano l’agricoltura, l’agroindustria, l’allevamento e i settori strettamente connessi. Può durare sino a trent’anni e può essere rimborsato con rate mensili, trimestrali o semestrali. Per info più dettagliate clicca sul link mutuo agrario aziende.
•    Mutuo di ricapitalizzazione aziende: è strettamente concordato con la banca o l’istituto di credito e permette di risanare la passività del conto corrente. Quindi, un mutuo a breve termine può trasformarsi in un mutuo a medio e lungo termine.
•    Mutuo stagionale aziende: per le imprese stagionali turistiche che operano ad esempio in comparti come quello montano, agrituristico, termale, marittimo e lacustre, con la possibilità di utilizzare il prestito per l’acquisto di macchinari ed impianti per l’esercizio dell’attività.
•    Muto fotovoltaico aziende: per supportare la realizzazione di impianti fotovoltaici con potenza non inferiore a 1 KW. Il finanziamento, di norma, comporta la cessione obbligatoria del credito derivante dagli incentivi erogati dal GSE (il Gestore dei Servizi Energetici - GSE S.p.a., che opera per la promozione dello sviluppo sostenibile attraverso l’erogazione di incentivi economici) e per il presidio del rischio può essere offerta qualsiasi garanzia reale e/o personale ritenuta idonea.

Sono queste dunque le principali forme di mutui aziende per la cui richiesta ci si deve rivolgere a banche e istituti di credito. A tal proposito, nel caso in cui doveste aver bisogno di uno tra i tanti mutui aziende vi consigliamo di prendere visione delle seguenti pagine, in cui troverete una serie di link a banche e istituti che tra i propri prodotti annoverano anche i mutui aziende: mutui agrari aziende, e mutui edilizi aziende, mutuo fotovoltaico aziende, mutui chirografari aziende.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Mutui agrari

I mutui agrari vengono concessi da banche e istituti di credito per l'acquisto ...

Mutui chirografari

I mutui chirografari nascono per soddisfare le esigenze di liquidità delle ...

Mutui edilizi

I mutui edilizi si rivolgono alle aziende di costruzione che stanno per ...

Mutuo fotovoltaico

Il mutuo fotovoltaico è destinato ad incentivare la produzione di energia ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta