Collegamenti sponsorizzati

Mutuo di ristrutturazione casa: accordo Cdp - Abi per le agevolazioni

Ristrutturazione Casa: arrivano i Mutui al 100 per cento

Articolo aggiornato il 28-11-2013 alle 18:33

Mutui al 100% per l'acquisto o la ristrutturazione della casa per giovani coppie (anche non sposate) e famiglie numerose, con l'unico onere della riqualificazione energetica:  questo è il risultato dell'accordo tra Cassa Depositi e Prestiti e Associazione Bancaria firmato il 20 Novembre. Dal 7 gennaio 2014 le banche avranno a disposizione una provvista di 2 miliardi di euro, grazie alla quale potranno concedere mutui per la ristrutturazione e l'ammodernamendo della casa fino a 100 mila euro. Vediamo di cosa si tratta...
Ristrutturazione Casa: arrivano i Mutui al 100 per cento Collegamenti sponsorizzati
Prepariamoci a un Natale 2013 generoso in fatto di mutui per la ristrutturazione e il miglioramento dell'efficienza energetica della prima o della seconda casa. L'accordo Cdp - Abi ha infatti concesso alle banche italiane un plafond di due miliardi, da richiedere mese per mese fino a un massimo di 150 milioni per istituto. Di qui la possibilità per le banche, già dal 7 gennaio, di concedere mutui che finanzino fino al 100% delle spese per i lavori di ristrutturazione, fino a un massimo di 100 mila euro per richiedente. L'obiettivo è duplice: incentivare la riqualificazione delle abitazioni dal punto di vista dell'efficienza energetica e dare uno slancio al mercato immobiliare in crisi. Prende così corpo nel suo complesso il Piano casa varato dal Governo a fine agosto e diventato legge dello Stato il 30 ottobre. 

Mutui di ristrutturazione al 100%: chi può beneficiarne?
L'accordo prevede una serie di agevolazioni sia per l'acquisto, sia per la ristrutturazione della casa, ma le due cose possono essere cumulate, fino ad arrivare a un tetto massimo di 350 mila euro.
Destinatari delle agevolazioni sono in via prioritaria:
- Giovani coppie (anche non sposate), cioè unioni autocertificate da almeno due anni tra due persone (anche dello stesso sesso, pare) di cui una non supera i 35 anni di età e l'altra non supera i 40 anni di età.
- Famiglie numerose, con almeno 3 figli

Diamo uno sguardo alle offerte di mutui di ristrutturazione
Per quanto riguarda le ristrutturazione della casa, come detto, le banche potranno concedere mutui fino a 100 mila euro e fino al 100% di copertura delle spese, con unico vincolo per il mutuatario di un miglioramento dell'efficienza energetica dell'immobile. Vediamo nel concreto al momento quali sono le offerte più interessanti che compaiono sui siti dei principali istituti di credito, in fatto di mutui per la ristrutturazione.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Calcolo mutuo casa

E' senz'altro utile conoscere dettagliatamente rate e condizioni del mutuo ...

Mutui ristrutturazione casa

Per gli interventi di ammodernamento della casa è possibile chiedere un mutuo ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta