Collegamenti sponsorizzati

prestiti senza garanzie

I prestiti senza garanzie: con un preciso scopo si possono ottenere

Diversi per alcuni motivi sia dai finanziamenti senza busta paga sia dai prestiti senza reddito, i prestiti senza garanzie sono rivolti principalmente e quasi esclusivamente a progetti o microimprese. Andiamo ora a capire meglio le differenze con gli altri prestiti fiduciari sopracitati. Vi segnaliamo, nell’articolo, alcuni siti che vi offrono la possibilità di richiedere questo genere di prestiti e di avere informazioni al riguardo.
I prestiti senza garanzie: con un preciso scopo si possono ottenere Collegamenti sponsorizzati
Nell’ambito prestiti è molto facile confondersi e sbagliare valutazione. Nel caso dei prestiti senza garanzie ancor di più. La differenza sostanziale tra un prestito senza reddito dimostrabile e uno senza garanzie è che il primo necessita di una garanzia di terzi o di un immobile (generalmente) mentre per ottenere il secondo serve un progetto imprenditoriale (microimprese solitamente) ben strutturato e con prospettiva. Un altro caso in cui si può parlare di prestiti senza garanzie è per i prestiti d’onore. Anche questo genere di sostegno è rivolto a chi vuole fare impresa ma lo è anche per chi necessita di un sostegno per lo studio. Un prestito senza garanzie è piuttosto difficile da ottenere. Il non dare garanzie non permette grosse variabili. Se si vuole aprire una piccola attività, bisognerà presentare, all’istituto creditizio al quale si fa riferimento, una documentazione dettagliata e motivata sul progetto imprenditoriale con precise puntualizzazioni sul prospetto futuro e il potenziale dello stesso. Nel caso di attività imprenditoriali in franchising, facenti parte di catene o comunque piccole realtà che necessitano di pochi soldi, si deve tener conto che la maggior parte delle volte, il prestito senza garanzie, eroga merci e non liquidità. Il creditore, infatti, si avvale della merce come garanzia della somma richiesta. Questa sembra inizialmente una scappatoia per non concedere soldi ma se si ragiona un attimo, in questo modo si può ottenere il prestito più rapidamente e senza particolari iter suppletivi. I prestiti senza garanzia non sono, ovviamente, accessibili a protestati o a chi rientra tra i cattivi pagatori. Andiamo ora a presentarvi alcuni siti di istituti di credito che offrono questo tipo di prestito.

Prestiti senza garanzie: siti di riferimento

Il primo sito che vi presentiamo è prestitosenzagaranzie.com. Nel sito sono spiegate le modalità per accedere a questo tipo di prestito e alcuni dettagli sulle differenze sostanziali tra un prestito tipico e quello senza garanzie. In generale il sito tratta esclusivamente l’ambito dei prestiti con riferimenti specifici ad ognuno, è un portale tematico informativo e non vi da la possibilità di calcolare preventivi o richiedere prestiti, di nessun tipo. Una considerazione da fare, prima di passare al secondo sito, riguarda un concetto molto semplice. Se non si richiedono garanzie è scontato che avremo tassi d’interesse più alti. E’ importante puntualizzarlo per far capire subito che senza questo contraltare, i prestiti senza garanzie non esisterebbero. Prestiamo, quindi, molta attenzione nella valutazione delle offerte. Parlando di offerte, vi segnaliamo il sito che non poteva mancare, prestitionline.it.  In questo sito, che si pone anche come motore di ricerca per i prestiti, avrete a disposizione la possibilità di richiedere gratuitamente un preventivo per qualunque genere di prestito. La caratteristica fondamentale di questo sito è che il preventivo da voi richiesto non è unico ma la viene messo a confronto con i preventivi di altri 15 istituti di credito. Il motore interno al sito, infatti, raccoglie le offerte di svariati istituti creditizi mettendoveli a confronto. Il tutto gratuitamente e senza impegno. L’ultima segnalazione riguarda un progetto molto interessante che viene dall’Asia, la Grameen Bank. Di origini bengalesi, questo istituto si è specializzato nella concessione dei microcrediti senza garanzie. In Italia collabora con l’Università di Bologna e a breve con Unicredit. La formula è vincente, dalla sua nascita, il 99% dei prestiti erogati senza garanzie è stato restituito. Una vera rivoluzione nell’ambito dei crediti. Vi forniamo di seguito un link ad un articolo che spiega nel dettaglio le modalità e la storia della Grameen Bank. In conclusione ricordiamoci di valutare, prima di richiedere un prestito, di essere a conoscenza di tutti gli aspetti da tenere in considerazione.

Prestito personale

Confronta le migliori banche e risparmia
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Prestito d'onore

Il prestito d’onore è un finanziamento accordati da stato, enti pubblici e ...

Prestiti disoccupati

I disoccupati, oggi, hanno scarse possibilità di accedere al credito. I ...

Prestiti giovani

Alcune banche e finanziarie offrono pacchetti agevolati per prestiti e ...

Prestiti per studenti

Un prestito può essere utile per tantissimi scopi: aprire una nuova azienda, ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta