Collegamenti sponsorizzati

prestiti studenti

Prestiti studenti, studiare è più facile

Articolo aggiornato il 16-08-2013 alle 13:48

I prestiti studenti rappresentano una forma di prestito veramente utile a chi abbia intenzione di conseguire una laurea, iscriversi a un master o mantenersi in caso di dottorato o scuola di specializzazione. Passiamo allora in rassegna una breve lista di istituti bancari, tra i più attivi nel campo dei prestiti studenti, grazie allo studio e allo sviluppo di prodotti innovativi e convenienti.
Prestiti studenti, studiare è più facile Collegamenti sponsorizzati
I prestiti studenti si rivolgono ai giovani che, non avendo a disposizione risorse familiari adeguate per il conseguimento dei propri obiettivi formativi, vogliono cavarsela da soli. Le banche attive nella concessione di tali forme di prestito sono molteplici e quasi sempre agiscono in convenzione con le università o altri enti di formazione. Sono sempre in crescita, infatti, gli istituti che offrono pacchetti di concessione prestiti per studenti assolutamente vantaggiosi. sono delle vere e proprie forme di investimento sui giovani studenti che, impossibilitati dalla mancanza di un reddito, molto spesso non hanno possibilità di continuare gli studi o di approfondirli. Un concetto molto simile a quello americano dove è il privato ad investire sulla persona nel momento in cui lo Stato non ha possibilità di investimento. Andiamo ora a presentarvi alcuni istituti bancari che offrono interessanti opzioni per un prestito a giovani studenti promettenti e diligenti, perchè nel caso in cui gli venga concesso un prestito e non vengano rispettati determinati accordi, l'erogazione di denaro in molti casi viene sospesa. Se si è meritevoli l'istituto finanziatore prosegue nell'investimento altrimenti il contratto salta. In questo caso appena descritto, si parla del famoso prestito d'onore. Andiamo ora a presentarvi le particolari offerte di tre istituti bancari molto noti.

Prestiti per studenti: a chi rivolgersi per ottenerli

Vi presentiamo ora le vantaggiose offerte in merito ai finanziamenti per studenti di tre istituti bancari italiani. Troverete i links diretti ai siti di Unicredit, Banca Marche, Banca Sella, Intesa San Paolo e anche di altri istituti finanziari alla pagina prestiti per studenti.
La Banca Intesa San Paolo, ad esempio, concede finanziamenti a studenti sotto forma di "Prestito Bridge", ossia il prestito pensato dall'istituto bancario per diverse categorie di studenti: dallo studente universitario che ha bisogno di pagarsi l'iscrizione annuale, l'affitto, i libri e così via, al laureato in cerca di un prestito destinato alla sua formazione post-lauream, ossia alla frequenza di un master o di una scuola di specializzazione. In questo caso, il prestito funge da ponte tra il mondo della formazione e il mondo del lavoro e per la sua restituzione potremo trovarci dinanzi a due situazioni ben distinte: lo studente al fine del suo percorso formativo trova lavoro e decide di restituire la somma sin da subito oppure lo studente alla fine del suo percorso formativo non trova lavoro in maniera immediata e dunque decide di prolungare il finanziamento e restituire la somma non appena avrà un reddito dimostrabile a disposizione.
Il gruppo Unicredit, invece, dispone nel proprio portafoglio prodotti di prestiti destinati a studenti che possiamo trovare nella sezione "Giovani" del sito e che sono destinati a sostenere lo studente per tutto l'arco del suo iter universitario e/o formativo. In questo caso il prestito si può richiedere anche online. Basta compilare il form presente nell'apposita sezione del sito.
Anche la Banca delle Marche, propone prestiti studenti a condizioni veramente vantaggiose. Nella sezione "Privati" del sito, infatti, possiamo trovare il "Magna Charta", ossia il prestito destinato a finanziare le spese sostenute dagli studenti iscritti a corsi di laurea, master e scuole di specializzazione di enti formativi convenzionati, appunto, con la Banca delle Marche.
Interessanti, inoltre, appaiono i prestiti studenti proposti da Banca Sella che si rivolgono a studenti italiani intenzionati a frequentare un master all'estero e a studenti stranieri che vogliono frequentare un master in Italia.

Prestito personale

Confronta le migliori banche e risparmia
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Prestiti per studenti

Un prestito può essere utile per tantissimi scopi: aprire una nuova azienda, ...

Prestito d'onore

Il prestito d’onore è un finanziamento accordati da stato, enti pubblici e ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta