Collegamenti sponsorizzati

prestito delega: cos'è e come funziona

Credito Extra con il Prestito Delega: cos'è e come funziona

Articolo aggiornato il 20-08-2013 alle 12:43

Per chi ha già impegni finanziari o ha bisogno di una somma maggiore rispetto a quella ottenibile con un semplice prestito personale, il prestito con delega può essere la soluzione ideale. Ecco una guida per scoprire cos’è, come funziona e chi può accedere al prestito delega, comprensiva anche di link utili per richiesta di prestiti con delega.
 

Credito Extra con il Prestito Delega: cos'è e come funziona Collegamenti sponsorizzati

Prestito Delega – Che cos’è
Il prestito delega, chiamato anche delega di pagamento o doppio quinto, rientra nel novero dei finanziamenti non finalizzati all'acquisto di un determinato bene di consumo, e quindi richiede delle garanzie inerenti la persona richiedente. Questi delega il proprio datore di lavoro a destinare una quota della retribuzione mensile al pagamento della rata del prestito. Il prestito delega è la soluzione finanziaria ideale allorquando sulla busta paga posta a garanzia è già in corso un finanziamento con residuo debito molto elevato, oppure nel caso si abbia bisogno di una somma particolarmente alta. Questa tipologia di finanziamento infatti spesso viene affiancata alla cessione del quinto in quanto permette l'addebito di una ulteriore quota dello stipendio, per una rata complessiva di importo pari ai 2/5 dello stipendio mensile netto.

Prestito Delega - Caratteristiche Principali
Data la sua stretta connessione con il rapporto di lavoro del richiedente, la domanda di prestito con delega ha efficacia solo se accettata dal datore di lavoro, che si impegna a trasferire la quota dello stipendio mensile pattuita dal richiedente con l’istituto di credito erogante. La rata che il cliente decide di pagare è fissa e costante per l’intera durata del prestito e non occorre motivare la richiesta di finanziamento o presentare alcun giustificativo di spesa. Sempre assistita da garanzia assicurativa contro il rischio morte e di perdita dell’impiego da parte del richiedente, l’operazione di prestito con delega ha un coefficiente di rischio relativamente basso. Da ciò conseguono alcuni vantaggi, come la possibilità di accedere al prestito delega anche per coloro che abbiano in corso altri impegni finanziari, o abbiamo avuto in precedenza problemi di credito nel circuito bancario, con pignoramenti o protesti.  Inoltre la durata del prestito può arrivare fino a 120 mesi, permettendo a chi ottiene un prestito delega di dilazionare l'importo finanziato in un arco di tempo sufficientemente lungo per avere una rata ragionevolmente bassa rispetto a quanto richiesto. E’ infine prevista la possibilità di rinnovo del prestito delega prima della scadenza, che permette di ottenere un nuovo finanziamento che viene in parte utilizzato per l’estinzione di quello in corso.

Prestito Delega – Chi può richiederlo
Il prestito delega è riservato a lavoratori dipendenti di enti pubblici, statali e di aziende private.  Affinché si possa perfezionare il prestito con delega effettuata da parte di una Amministrazione statale è necessario che, preliminarmente, venga stabilita convenzione da parte dell’istituto di credito erogante con l’Amministrazione di appartenenza. Per i lavoratori dipendenti di aziende private invece, è il datore di lavoro, il quale riceve dal richiedente il prestito con delega un mandato irrevocabile, a trattenere la quota di stipendio pattuita e a trasferirla all’istituto erogante. Il prestito delega infine si può rivelare utile anche a quei dipendenti che non hanno l'anzianità minima richiesta per ottenere la cessione del quinto.
Se volete sapere a chi potete rivolgervi per richiedere un preventivo di prestito con delega potete consultare la nostra pagina dedicata alle finanziarie specializzate in prestiti delega, suddivise per regione e provincia.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Prestiti delega

I prestiti delega sono una forma creditizia utile nel caso in cui si necessiti ...

Cessione quinto stipendio

La cessione del quinto dello stipendio è una tipologia di prestito rivolta ai ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta