Collegamenti sponsorizzati

Prestito per acquistare un computer a rate

Acquistare il computer a rate? C'è un prestito dedicato...

Articolo aggiornato il 30-08-2013 alle 12:52

In molti negozi e megastore specializzati nella vendita di pc, portatili e tablet di solito si può accedere a finanziamenti più o meno generosi per l'acquisto del computer a rate. Vediamo quali sono le finanziarie che rendono possibili queste agevolazioni e quali sono le condizioni per usufruire dei prestiti per i computer.
Acquistare il computer a rate? C'è un prestito dedicato... Collegamenti sponsorizzati
Quando un negozio ci propone l'opzione di acquistare il computer a rate, molto spesso dietro c'è un accordo con una o più finanziarie che anticipano l'intera somma in cambio di un tasso di interesse più o meno elavato. Il vantaggio per chi acquista è quello di dilazionare il pagamento in piccole, a volte minime rate mensili. Il modo più comodo per accedere a un prestiito per l'acquisto di un computer è quello di recarsi direttamente al punto vendita, scegliere il pc, il portatile o il tablet che ci interessa e quindi informarsi sulla possibilità di effettuare il pagamento a rate. E' utile in questi casi premunirsi di alcuni documenti necessari ad attivare le pratiche per la richiesta del finanziamento:
- documento d'identità valido
- codice fiscale
- ultima busta paga o altro documento di certificazione del reddito
Se non ci sono intoppi il finanziamento viene approvato in tempo reale, apponiamo le varie firme sui contratti e ci portiamo a casa il computer, spesso senza neanche un euro di anticipo. Addirittura ci sono store che consentono di ottenere la rateizzazione direttamente online, come Syspack.com.
Per chi ha deciso di acquistare un pc a rate in un punto vendita che non prevede opzioni di finanziamento, allora è possibile ottenere il prestito per computer direttamente da una finanziaria specializzata. Non importa dove viene acquistato il computer, l'importante è che rientri nei massimali di spesa consentiti dalle condizioni del prestito. Alcune finanziarie offrono anche la possibilità di modulare l'importo delle singole rate, o di saltare questa o quella rata se necessario. E' il caso ad esempio del prestito computer e hi-tec di Findomestic, grazie al quale è possibile finanziare l'acquisto di un computer del valore massimo di 3000 euro, con 36 rate mensili. Requisiti minimi per accedere al prestito sono la maggiore età, la residenza in Italia e un reddito dimostrabile. La procedura è attivabile anche online con il sistema della firma digitale e la guida video chat aiuta a inserire tutti i dati necessari. E' possibile anche effettuare una simulazione del progetto di finanziamento, calcolando rate e tasso di interesse senza vincolo di acquisto. Una procedura di calcolo del prestito computer online c'è anche sul sito di Agos Ducato, altra finanziaria che offre prestiti dedicati all'acquisto di computer e accessori. Segnaliamo infine l'offerta della Banca Popolare dell'Emilia Romagna, rivolta ai giovani che devono acquistare notebook, tablet, netbook, smartphone e altri prodotti informatici per motivi di studio. In questo caso il vantaggio è doppio, perché il prestito per l'acquisto del computer è a tasso zero, per una spesa complessiva fino a 1500 euro rimborsabile in un anno.
 
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Prestiti per studenti

Un prestito può essere utile per tantissimi scopi: aprire una nuova azienda, ...

Calcola prestiti

Spesso c'è la necessità per permettervi di avviare un'attività, per ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta