Collegamenti sponsorizzati

rinegoziazione mutuo

Guida per rinegoziare il vostro mutuo

State cercando la migliore soluzione per rinegoziare il mutuo per la vostra casa, ma siete titubanti davanti alle molteplici offerte presenti on line? Info-finanziamenti.it ha selezionato per voi alcuni partner ideali e affidabili per richiedere la rinegoziazione del mutuo della vostra casa

Guida per rinegoziare il vostro mutuo Collegamenti sponsorizzati

Può capitare che ci sia una spesa imprevista, la rata diventa gravosa, e non riuscendo a pagare in 25 anni, potrebbero occorrerne 5 in più. Con “Progetto Casa” di Emilbanca, i mutui sono personalizzati e si modificano a seconda delle esigenze di chi deve comperare o ristrutturare casa, e lo vuole fare in tutta tranquillità. Con “Progetto Casa” si può sospendere il pagamento e rinegoziare tasso e durata del mutuo ogni anno senza costi. Queste ed altre informazioni sono fruibili cliccando sulla barra blu a destra.
Si può avere l’esigenza di rinegoziare il mutuo, e per realizzare la rinegoziazione è necessario rivolgersi alla propria banca spiegando le proprie necessità, per cercare insieme una soluzione condivisa che accontenti entrambi. Bancamarche offre sul suo sito una spiegazione dettagliata sulla legge riguardante la rinegoziazione del mutuo. Questa soluzione si basa, infatti, sull’accordo di entrambe le parti, quindi è bene che il cliente conosca a fondo i termini legali che riguardano questo genere d’operazione bancaria.
Esiste, secondo la legge, la possibilità, per gli intestatari di mutui a tasso variabile, stipulati prima del 29 maggio 2008 e destinati all'acquisto, per costruzione e ristrutturazione dell’abitazione principale, di rinegoziare il mutuo riducendo la rata.  Sul sito di Bancaroma, cliccando su privati, poi mutui i legge Tremonti si trova ogni risposta.
La rinegoziazione del mutuo è un contratto tramite il quale il cliente e la banca decidono di cambiare le condizioni contrattuali di un mutuo già in atto; il mutuo rimane lo stesso, ma si può cambiare il tipo di tasso d’interesse, la durata. Ciò si evince cliccando su sosmutuo sulla barra relativa alle domande che l’utente deve rivolgere all’istituto di credito, per avere chiarezza prima di rinegoziare il proprio mutuo. Può rinegoziare il mutuo anche chi è in ritardo con i pagamenti, purché il contratto non sia stato risolto. Su banca popolare del Lazio cliccando sulla barra celeste a sinistra, relativa alla rinegoziazione dei mutui, si può capire perché è conveniente. Lo è ad esempio perché permette d’alleggerire da subito la rata, che resta fissa per tutta la durata residua dell’ammortamento.
Se si ha un mutuo ipotecario a tasso variabile e con rata variabile per tutta la durata del rapporto fino al 28 maggio 2008 incluso, ed il cui fine è l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione dell’abitazione principale, si può rinegoziare il mutuo, secondo quanto prescritto dalla legge, ed è spiegato in maniera dettagliata su brebanca cliccando sulla barra celeste a sinistra : “rimodulazione rata”. Si possono visualizzare anche scenari standard per avere un quadro più chiaro.

 

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta